Addio al nostro Marco Simoncelli

« Older   Newer »
  Share  
Sunshine Lady B «
view post Posted on 23/10/2011, 14:14




Addio al "nostro" Marco Simoncelli

jpg


Queste sono le notizie che un giornalista non vorrebbe mai dare, perdonate, soprattutto quando a perdere la vita è un connazionale, giovane e coraggioso come Marco Simoncelli, quasi spudorato quando correva, ma estremamente generoso. Eppure in un mattino di novembre, quando i giochi in MotoGp sono ormai fatti, con Stoner campione del mondo, arriva a bomba la notizia che si muore ancora nella F1 dei centauri a due ruote.

Marco Simoncelli è morto a seguito di un terribile incidente durante il Gran Premio della Malesia domenica mattina, purtroppo ha perso il casco nella caduta ed è stato urtato dal connazionale Valentino Rossi e Colin Edwards.

L'italiano è stato trattato lungamente dai medici che hanno tentato di salvarlo, ma le ferite erano troppo gravi e non ce l'hanno fatta. Tutto il mondo dei motori è in lutto ad appena una settimana da un'altra tragedia che aveva colpito questa volta la F Indy, con la morte di Dan Wheldon a Las Vegas.

Simoncelli era alla sua nona stagione completa nel Campionato del Mondo, dopo aver corso nella classe 125cc per sei gare nel 2002. Il primo titolo era arrivato nel 2008 per la squadra Metis Gilera (250cc), nell'anno successivo era arrivato al terzo posto, per finire poi nella categoria regina, la MotoGp, con Gresini nel 2010.

Simoncelli ha da subito dimostrato tutto il suo talento finendo nei primi dieci in 12 delle 18 gare disputate, con il suo miglior risultato arrivato alla penultima gara dell'Estoril. Simoncelli è stato poi trasformato in un contendente alla vittoria nel 2011 e, nonostante qualche incidente iniziale (fu responsabile della caduta di Pedrosa a inizio stagione), l'italiano aveva accumulato 139 punti, tra cui due podi.

Dopo essersi qualificato quinto a Sepang nella griglia di partenza, Simoncelli stava lottando per il quarto posto quando ha perso il controllo della sua Honda. Rossi e Edwards hanno fatto del loro meglio per evitare la collisione, ma non ci sono riusciti.

Carmelo Ezpeleta (CEO della società detentrice dei diritti della MotoGP, la Dorna Sports), ha sospeso il riavvio della gara quando le condizioni Simoncelli si sono rivelate critiche, prima che il pilota di Cattolica fosse dichiarato morto alle 08:56 ora italiana.

Tutta la redazione di GPUpdate.net estende le sue più sentite condoglianze alla famiglia, amici e colleghi di Marco Simoncelli: 1987-2011. In particolare la redazione italiana è vicina con profondo sentimento a tutti coloro che hanno amato Marco, noi compresi. Ci mancheranno tanto i tuoi riccioli, la tua simpatia ed un carattere estremamente estroso, come un vero centauro dev'essere. Marco saresti stato un campione e vogliamo ricordarti così, in testa a tutti.

GPUpdate
 
Top
0 replies since 23/10/2011, 14:14   44 views
  Share